Blog

ESPERTO/A AMMINISTRAZIONE – FINANZA – CONTABILITA’

Sedi di lavoro possibili a scelta della persona individuata

Province di Bologna, Trento, Venezia, Milano, Palermo

La persona che cerchiamo, all’interno dell’Ufficio Amministrazione Finanza e Controllo, supporterà nella preparazione della reportistica periodica da sottoporre al Governo della Società sui seguenti temi:

 – andamento dei costi della struttura affidata rispetto alle specifiche di budget; 

– andamento globale della gestione; 

– stato di attuazione di tutti gli adempimenti societari; 

– funzionalità ed adeguatezza della soluzione informatica in dotazione; 

Si occuperà direttamente, attraverso la gestione e l’utilizzo dei supporti informatici e gestionali a disposizione, delle attività inerenti:

→ la tenuta della Contabilità Generale e la predisposizione del Bilancio di Esercizio 

→ la gestione ordinaria ed operativa delle attività Finanziarie e della Tesoreria, con relative analisi previsionali e report periodici consuntivi 

→ la predisposizione di Reportistiche inerenti al Controllo di Gestione (Budget Previsionali, Bilanci Riclassificati, Analisi Scostamenti) 

→ l’aggiornamento e la conservazione degli Archivi di Competenza della Struttura e delle Attività affidate 

→ la gestione del Ciclo Attivo, che prevede la verifica dei riferimenti dell’offerta, del progetto, dell’ordine e del contratto del cliente in base agli avanzamenti delle commesse effettuati dai Project Manager. Successiva emissione delle fatture al sistema SDI e analisi delle rese mensile. 

→ la verifica dal Ciclo Passivo/Acquisti 

I requisiti minimi richiesti sono: Laurea almeno triennale in ambio economico; seniority di almeno 3/5 anni in ambio amministrativo, Capacità di relazionarsi in modo trasversale con i diversi Ruoli e le diverse Aree presenti nel Contesto Aziendale, Elevata Capacità di Analisi e Sintesi, attenzione al dettaglio e precisione, Riservatezza nella Gestione dei Dati, Adattabilità e Versatilità 

Proponiamo un regolare contratto subordinato, full time, con prospettiva di stabilità, inquadramento secondo CCNL Metalmeccanico e retribuzione commisurata alle reali competenze possedute. Opportunità di entrare a far parte di un’azienda dinamica, attenta alla valorizzazione delle persone che ne fanno parte, particolarmente attenta e rigorosa nel rispetto di valori quali l’etica, la responsabilità sociale, la collaborazione interna e la meritocrazia.

Opportunità di scegliere la sede di lavoro preferita tra quelle sopra indicate.

Se ti riconosci nel ruolo descritto e ti senti in linea con i valori in cui crediamo, invia il cv a sara.nicoli@sengineering.it indicando autorizzazione ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e del D. Lgs. 196/2003 (Codice Privacy) così come novellato dal D. Lgs. 101/2018 e dalla L. 205/2021.

La presente offerta è rivolta a entrambi i sessi, ai sensi della legge 903/77 e a persone tutelate dalla Legge n. 68 del 12 marzo 1999.