PROGETTISTA MECCANICO CON ESPERIENZA nella progettazione di MOTORI SETTORE AUTOMOTIVE/MOTOCICLO

SMARTENGINEERING è sempre alla ricerca di brillanti ingegneri per lo sviluppo di progetti innovativi, finalizzati alla crescita nel panorama internazionale delle aziende partner.

SELEZIONIAMO

PROGETTISTA MECCANICO CON ESPERIENZA nella progettazione di MOTORI SETTORE AUTOMOTIVE/MOTOCICLO

L’ingegnere che stiamo cercando avrà il primario compito di progettare componenti e gruppi meccanici derivati dagli esistenti o di nuova concezione, di interfacciarsi con ingegnerizzazione, produzione e qualità per quanto riguarda la definizione delle specifiche dei pezzi e gruppi realizzati internamente, di interfacciarsi coi fornitori per quanto riguarda l’aspetto tecnico e commerciale inerenti ai pezzi in fornitura esterna.

In qualità di PROJECT LEADER si occuperà anche della gestione dei progetti di propria responsabilità (avanzamento attività, tempi, costi).

must have per ricoprire il ruolo sono:

  • Laurea in Ingegneria Meccanica o, in alternativa, in Ingegneria del Veicolo, Aerospaziale, Aeronautica.
  • Consolidata esperienza (indicativamente 5 anni) maturata in progettazione di motori endotermici, preferibilmente nel settore motociclo.
  • Buona conoscenza dell’uso del CAD PTC Pro-Engineer, Creo.
  • Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta per interfacciarsi efficacemente con fornitori e clienti internazionali.

Le caratteristiche nice to have che ricerchiamo sono:

  • Esperienza in calcolo FEM strutturale e termostrutturale (Creo Simulate, Marc).
  • Esperienza in calcolo CFD (AVL Fire)
  • Esperienza in calcoli prestazionali motore (GT-Power).
  • Esperienza in lavorazioni meccaniche, tecnologie di pressofusione di leghe di alluminio, forgiatura, tranciatura, tranciatura fine, sinterizzazione, imbutitura, tecnologie del settore gomma-plastica.

Desideriamo incontrare persone connotate da un forte orientamento al risultato, proattività e comprovate capacità di problem-solving; buone doti di project management e di leadership.

Dinamicità, spirito di iniziativa e predisposizione al lavoro in team completano il profilo per diventare un professionista in grado di fare la differenza.

Inviaci la tua candidatura!

    Sede legale:
    38068 Rovereto (TN)
    Via Fortunato Zeni, 8 Tel. 0464 423757

    P.IVA 02199120227
    REA TN – 207112
    Cap.Sociale 50.000€
    Codice SDI: P62QHVQ

    Azienda certificata secondo la Qualità ISO 9001-2015.