Blog

SMARTENGINEERING AL TECHNOLOGY FORUM 2025

Anche quest’anno SMART INDUSTRY, Gruppo Industriale di cui siamo capofila, ha partecipato in qualità di partner alla 14ª edizione del Technology Forum, organizzato da The European House – Ambrosetti, tenutosi ieri e oggi a Stresa, presso il Grand Hotel Des Iles Borromées.

A rappresentare il Gruppo Alessandro Paneghel, CEO di SMART INDUSTRY, in un contesto che si conferma come uno degli appuntamenti più rilevanti a livello nazionale e internazionale dedicati all’innovazione tecnologica.

Il Forum 2025 si è concentrato sui grandi temi della trasformazione digitale e sostenibile, con una particolare attenzione all’integrazione dell’intelligenza artificiale, del quantum computing e della robotica nei processi industriali.

Come emerso dagli interventi in programma, l’adozione consapevole dell’innovazione è un fattore chiave per il rilancio della competitività industriale europea. Servono visione, collaborazione tra pubblico e privato e, soprattutto, investimenti strategici in tecnologie emergenti.

SMART INDUSTRY continua a sostenere e promuovere iniziative come questa, convinta che la crescita del sistema Paese passi da ecosistemi dell’innovazione sempre più integrati e aperti al cambiamento.