Academy

Le Academy SMARTENGINEERING sono il cuore strategico della nostra Learning Organization, luogo fisico in cui i candidati sono destinatari di interventi formativi e, soprattutto, figure attive dello sviluppo, condivisione e diffusione della cultura aziendale.

Ideate col fine di contribuire al perseguimento della mission aziendale si distinguono in percorsi interni finalizzati all’ingresso di nuove risorse in azienda e in percorsi di formazione creati ad hoc per i nostri clienti, divenendo così investimento e valore anche per quest’ultimo.

Training On Job

Affiancamento

Formazione continua

Le Academy nascono con l’obiettivo di diffondere e promuovere l’utilizzo della formazione on the job in azienda, sviluppando e aggiornando competenze sempre più performanti e cercando di generare un effetto leva nella formazione di giovani neolaureati.

L’obiettivo è individuare il portafoglio delle competenze richieste dalle imprese e sperimentare metodi e programmi di apprendimento innovativi, basati su percorsi formativi da attuarsi direttamente in azienda. 

Il nostro supporto durante il percorso universitario

SMARTENGINEERING investe in maniera significativa nella formazione dei suoi collaboratori anche con iniziative di rafforzamento delle sinergie e competenze con le Università partner, sia nell’ottica di potenziare il numero dei neolaureati all’interno della nostra azienda sia per promuovere la conoscenza del nostro know how con seminari, workshop, open e recruiting day organizzati all’interno delle Università stesse.

Tirocini curriculari, stage post-laurea, tesi in azienda, inserimenti diretti e progetti di ricerca sono i tanti percorsi che SMARTENGINEERIG mette a disposizione di studenti, laureandi e neo-laureati.

Lo stage curriculare è un’esperienza formativa che offriamo a coloro che frequentano il corso di laurea magistrale presso le Università con cui collaboriamo. Le offerte di stage extracurriculari e i relativi requisiti per candidarsi sono presi in considerazione caso per caso. Inoltre, con l’obiettivo di supportare gli studenti nella scelta del percorso post-laurea, SMARTENGINEERING organizza campagne di divulgazione per informare i giovani sulla situazione attuale del mercato del lavoro, ma anche per stimolare il confronto su attitudini e competenze personali, necessarie per entrare e integrarsi nel mondo del lavoro in generale e, in particolare, nel campo dell’ingegneria.

Tesi in azienda, stage, tirocini curriculari, formativi e di orientamento.