Blog

SMARTENGINEERING: IN ALTO I CALICI PER LA LAUREA DI GIUSEPPE

Non c’è cosa che ci rende più orgogliosi che festeggiare il traguardo della laurea con i ragazzi che intraprendono un percorso di tirocinio presso la nostra azienda!

Giuseppe Taormina è con noi dal 16 settembre scorso: è stato un piacere vederlo crescere e contribuire al nostro team con passione, impegno e competenza.  È altrettanto emozionante vederlo conseguire la laurea magistrale in Ingegneria Meccanica presso l’Università degli Studi di Palermo.

Nella sua tesi “Progettazione di una gru Davit e del sistema di movimentazione”, Giuseppe si destreggia con padronanza tra le fasi della progettazione di una gru, con l’obiettivo di applicare alla realtà la costruzione della macchina. Presentato dal suo relatore Giuseppe Vincenzo Marannano, docente di Costruzione di Macchine, e dai correlatori Vito Ricotta, Agostino Igor Mirulla e Antonino Cirello, docenti di Disegno assistito da calcolatore, Giuseppe ha potuto contare, all’interno di SMARTENGINEERING, sul supporto del nostro Andrea Madonia, Responsabile Business Unit.

Una soddisfazione con lode per Giuseppe, che fa attivamente parte dell’Associazione Vivere Ingegneria, e per tutti noi, presenti simbolicamente in seduta di laurea con la nostra Erica Marchione, Area HR di SMARTENGINEERING.

Per un percorso che si chiude con successo, uno nuovo si apre all’orizzonte: anche questo, ne siamo certi, sarà ricco di grandi soddisfazioni!