Blog

SMARTENGINEERING A CATANIA AL DIBATTITO “OPPORTUNITÀ INDUSTRIALI DALLA TRANSIZIONE ENERGETICA PER LA SICILIA, PER L’ITALIA E PER L’EUROPA”

SMARTENGINEERING ha partecipato all’incontro organizzato a Catania da The European House-Ambrosetti per parlare di sostenibilità e decarbonizzazione, con particolare riferimento al ruolo centrale della Sicilia in quanto territorio in grado di ospitare importanti investimenti in tecnologie sostenibili. Durante l’evento sono stati presentati i risultati della prima edizione della Hydrogen Community di The European House – Ambrosetti.

Sono intervenuti al dibattito prestigiosi rappresentanti del mondo istituzionale e imprenditoriale, tra i quali:

– On. Gilberto Pichetto Fratin, Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica;
Elena Pagana, Assessore del Territorio e dell’Ambiente;
Edy Tamajo, Assessore alle attività produttive.

Alessandro Paneghel, CEO del Gruppo industriale SMART INDUSTRY di cui la nostra azienda è capofila, è intervenuto al panel pomeridiano “Il ruolo della collaborazione tra università, centri di ricerca e aziende per sostenere lo sviluppo imprenditoriale in Sicilia”, per raccontare alla platea le collaborazioni intraprese dal nostro Gruppo industriale con università e istituzioni locali nel comune progetto di sviluppo industriale del territorio.

Con lui a Catania, Lia Grandi, Presidente di SMARTENGINEERING, e Caterina Caracausi, Direzione HR e Academy – Direzione Comunicazione istituzionale di SMARTENGINEERING.