Blog

SMARTENGINEERING ADOTTA 28 NUOVE PIANTE, UNA PER OGNI DIPENDENTE ASSUNTO NEL 2024

L’impegno assunto dalla nostra azienda sulla sostenibilità negli ultimi due anni si è tradotto nell’adozione, con cadenza annuale, di alberi che possano in parte mitigare le emissioni di CO2 prodotte dall’azienda.

Siamo partiti nel 2023, quando l’azienda ha adottato una foresta di 100 alberi di Paulownia, albero in grado di assorbire circa 100 kg di CO2 all’anno, fino a 10 volte in più rispetto alle altre specie. La foresta aziendale è stata piantumata a Marchesino, in provincia di Verona, ed è stata simbolicamente donata a tutti i dipendenti.

Contestualmente all’annuncio dell’iniziativa, Lia Grandi, Presidente di SMARTENGINEERING, ha comunicato la volontà di proseguire lungo la strada intrapresa e di adottare, nell’anno successivo, un albero per ogni nuovo assunto.

La promessa è stata mantenuta!

Nel 2024 sono entrati in organico 28 nuovi colleghi e l’azienda ha adottato 28 nuove piante in giro per il mondo, più precisamente:

  • 3 in Italia (Lentisco);
  • 12 in Tanzania (Limone, Grevillea, Avocado e Mangrovia Bianca);
  • 3 in Kenya (Markhamia);
  • 2 in Guatemala (Caffè);
  • 3 in Ghana (Anacardo);
  • 5 in Ecuador (Banano).

Queste piante, che assorbiranno nei prossimi 10 anni una quantità di CO2 pari a 5,86 tonnellate, sono state simbolicamente ai nuovi assunti, nella volontà di proseguire in questa direzione nei prossimi anni.

Vi terremo aggiornati su questa iniziativa, perciò… 

stay tuned!