SMARTENGINEERING: PER L’EVENTO DI NATALE UN FORMAT ISPIRATO AL PROGRAMMA TELEVISIVO “4 RISTORANTI”
In questi giorni, abbiamo festeggiato l’evento di Natale presso le Sedi del Gruppo Industriale SMARTENGINEERING, SMARTINNOVATION, SMART INDUSTRY e CHS – COMPETENCE HUB STEM.
All’insegna dei valori che contraddistinguono il nostro capitale più importante, ovvero quello umano, abbiamo pensato di ispirarci al famosissimo format del programma televisivo “4 Ristoranti”. Apportando le dovute modifiche, abbiamo chiesto alle Sedi di gareggiare tra loro, misurandosi nel tentativo di superarsi a vicenda, ma con spirito leale e rispettoso. Capacità imprescindibili richieste a tutti i dipendenti del gruppo sono state: carattere, temperamento, grinta e determinazione! Il titolo che abbiamo voluto dare alla kermesse è stato “Carattere e Anima delle Sedi, diversamente uguali ma ugualmente diversi”.
Per ogni sede è stato messo a disposizione un budget, chiedendo agli organizzatori di rappresentare al meglio la territorialità, la cultura della sede e appunto “carattere e anima” della stessa. Le sedi di Ozzano-Modena e Ancona, come quelle di Roma e Napoli, si sono unite formando rispettivamente due squadre.
La giuria, appositamente selezionata e composta da 4 componenti del board aziendale, itinerante tra le sedi, è stata chiamata a giudicare l’organizzazione dell’evento secondo i parametri: menù, servizio, location, conto, creatività e ospitalità. Colei che ha potuto “confermare o ribaltare il risultato” è stata la nostra Presidente – in veste di giudice speciale – con un punteggio ulteriore da destinare a una sola sede e da sommare ovviamente a quello già espresso da parte della giuria preposta.
Le sedi che hanno conquistato il podio sono state: al primo posto la sede di Roma e Napoli; al secondo posto, con il voto special guest da parte della Presidente, la sede di Ozzano-Modena e Ancona. Ma attenzione… con un colpo di scena nelle fasi finali della premiazione, l’Assemblea dei Soci e il CdA del Gruppo, avvalendosi del VAR, hanno deciso di portare sul podio ed elargire il secondo premio anche a tutte le altre sedi.
A valle dei voti dati dalle singole giurie, tutte le sedi hanno presentato alla Presidente un video di 5 minuti dove, con una sintesi della kermesse svolta, hanno cercato di convincerla a votare per loro. Tali video, esaminati dal VAR, hanno portato tutti sul podio per l’impegno, la passione e l’energia dimostrati!
A fine premiazione abbiamo tutti insieme brindato al Natale e all’anno che verrà, ricco come sempre di grandi aspettative e opportunità.
Grazie a tutti i dipendenti del Gruppo!
Buone Feste!