Blog

SMARTENGINEERING PRESSO L’UNIVERSITÀ DI PISA PER IL SEMINARIO “REAL TIME VEHICLE MONITORING AND ANALYSIS”

Il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università di Pisa ha ospitato il Seminario “Real Time Vehicle Monitoring and Analysis – Case study upon Stream Processing technologies”, curato dal Gruppo industriale SMART INDUSTRY, di cui la nostra azienda è capofila, in particolare dall’ing. Andrea Grazioli, Team Leader di Oncode Srl – SMART INDUSTRY, e dall’ing. Fabio Ricci Curbastro, Direttore didattico e Talent Scout Academy & iSKILL del Gruppo, con la partecipazione di Nicolò Paganin, Responsabile B.U. Enterprise Oncode – SMART INDUSTRY.

Attraverso la presentazione di un caso di studio sullo stream processing relativo alla gestione di dati provenienti da una flotta di veicoli, è stato possibile passare in rassegna le principali casistiche che si presentano in questo tipo di situazioni e le tecnologie di stream processing da considerare.

Ringraziamo il Prof. Alessio Bechini, Docente di Sistemi Distribuiti al corso di Laurea Magistrale in Computer Engineering, per questa importante opportunità su una tematica di grande interesse e attualità.