Blog

SMARTENGINEERING ALL’EVENTO “TRANSIZIONE 5.0: I RISULTATI DELL’INDAGINE SULLE IMPRESE DEL MEZZOGIORNO”

Lia Grandi, Presidente di SMARTENGINEERING, è intervenuta oggi a Palermo all’evento organizzato da BI-REX Competence Center e Intesa Sanpaolo, in occasione della presentazione dei risultati dell’indagine sulle imprese del Mezzogiorno, condotta su oltre 1500 aziende manifatturiere e dei servizi.

L’evento intendeva approfondire il grado di diffusione delle tecnologie 4.0 nel sistema produttivo italiano e le modalità di implementazione del trasferimento tecnologico, con focus particolare sulle aziende che attivano e supportano la trasformazione digitale.

Tra queste, la nostra è stata chiamata a testimoniare il proprio impegno imprenditoriale, all’interno del Gruppo Industriale SMART INDUSTRY, di cui è capofila. Presente per noi anche Caterina Caracausi, Direzione HR e Comunicazione. 

Attraverso accordi di collaborazione con partner cruciali come l’Università degli Studi di Palermo, la nostra azienda ha dato vita a Palermo a CHS-Competence Hub STEM, hub dedicato allo svolgimento di servizi di consulenza ingegneristica di alto livello e di progettazione per le realtà del settore industriale, composto da grandi aziende di ingegneria, con diverse sedi in Italia e all’estero. Aggregando competenze, le aziende dell’hub lavorano per imprese e multinazionali tra le più rinomate in diversi ambiti.

Ringraziamo il nostro partner BI-REX, per averci invitati a portare la nostra testimonianza, insieme a prestigiose aziende e istituzioni.

Condividiamo alcuni scatti di questa importante iniziativa.