SMARTENGINEERING: ANCORA UNA LAUREA PER NOI, QUESTA È LA VOLTA DI GAETANO
Ci abbiamo preso gusto: dopo la tripletta di venerdì scorso all’Alma Mater – Università di Bologna, oggi i festeggiamenti si sono spostati all’Università degli Studi di Napoli Federico II. Gaetano Perrotta, Project leader in azienda con noi da quattro anni, ha conseguito la laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale, con una tesi dal titolo: “Design of the HERD Plastic Scintillator Detector for beam test and space application”.
Sviluppata sotto la supervisione di Fabrizio Renno, docente di Disegno aerospaziale assistito al calcolatore, in qualità di relatore, e Stefano Papa, docente di Meccanica Applicata, in qualità di correlatore, Gaetano si è occupato di design e sviluppo di modelli di detector – rilevatori di particelle – a scintillatori plastici per la missione cinese HERD in fase di beam test, sistema realizzato e impiegato presso i laboratori del CERN.
Gaetano ha cominciato a lavorare con la nostra azienda presso la sede di Ozzano, in provincia di Bologna, e ha avuto l’opportunità di rientrare a Napoli quando SMARTENGINEERING, perseguendo una politica di “ingegneria sostenibile”, ha aperto nuove sedi in diverse città italiane, per permettere ai propri talenti di fare eventualmente rientro a casa. In questi anni con noi, Gaetano si è fatto conoscere e apprezzare, come persona e come professionista, conciliando studio e lavoro in un percorso intenso e impegnativo.
Diversi colleghi, che hanno avuto modo di conoscerlo nel corso di questi anni, erano presenti in seduta di laurea per festeggiare il collega e l’amico: Marco Neri, Responsabile Business Unit, Gianpiero Chiacchio, Project leader e Brand Ambassador, e Antonio Maresca, Project leader.
Con un punteggio di 107/110, si chiude un percorso particolarmente significativo per Gaetano, quello universitario, e prosegue all’insegna della continuità il percorso lavorativo con la nostra azienda.
Congratulazioni al nostro collega partenopeo per questo straordinario traguardo!




