LA PMI ERRE SI ALLEA CON SMARTENGINEERING – BTB ORE SETTE

ERRE Company è una PMI emergente specializzata nel settore automotive Telco e ICT, con oltre 100 i dipendenti divisi fra le tre sedi di Moncalieri (TO), Milano e, a breve, Modena. Ha deciso di unirsi con SMARTENGINEERING società di ingegneria industriale meccatronica focalizzata nel packaging. Ma anche nelle macchine utensili, automotive, assembly machine e aerospace. ERRE COMPANY è attiva in vari settori che offre servizi di consulenza ingegneristica, progettazione, ricerca di stile, numerical simulation, sistemi elettrici ed elettronici, ICT.

Una partnership robusta con oltre 18 milioni di fatturato

La partnership è capace quindi di soddisfare le esigenze di oltre 50 clienti e avviare 10 Academy di alta formazione per giovani ingegneri. L’unione di competenze e capitale umano tra ERRE COMPANY e SMARTENGINEERING dà vita ad un gruppo di oltre 400 ingegneri.

Orientare il mercato verso strategie di coesione e integrazione

La sinergia tra SMARTENGINEERING ed ERRE COMPANY ha tra i gli obiettivi primari quello orientare il mercato verso strategie di coesione, aggregazione ed integrazione. Il tutto a beneficio della community e dei clienti, attuali e potenziali. ERRE COMPANY è una società fondata nel 2013 dal sogno dell’imprenditore Rosario Radice di creare una realtà aziendale dinamica. Ci lavorano 150 persone, suddivisi in due sedi a Milano e Modena. L’Headquarter è a Moncalieri, dove vengono realizzati più di 50 progetti l’anno. Inoltre estisce 30 clienti premium nel mercato italiano e internazionale.

Un modello tailor made

“Il nostro modello atelier con un approccio tailor-made è vincente e distintivo. Siamo pionieri di un nuovo modo di concepire il business dei servizi”. Dice Radice, oggi Chairman. “L’investimento nel capitale umano è un pilastro aziendale. Offriamo quindi soluzioni su misura per guardare con attenzione alle esigenze primarie, ma anche ai ritocchi continui. In sisntesi è questo il segreto del nostro successo. L’attitudine “sartoriale” ci rappresenta ed è un vantaggio competitivo solido”.

Nasce ERRE Academy

ERRE Company investe quindi costantemente sulla formazione dei dipendenti, strumenti strategici della crescita sostenibile. Ha dato vita ad ERRE Academy, la piattaforma che permette di attrezzare i giovani dotandoli delle risorse utili per affrontare il mondo del lavoro.

Trasformare conoscenze in competenza

SMARTENGINEERING è una società di ingegneria operante da oltre vent’anni opera su tutto il territorio nazionale. Ha otto sedi: Rovereto, Amaro, Mestre, Cernusco sul Naviglio, Modena, Ozzano dell’Emilia, Ancona e Palermo. Ogni sede ha caratteristiche spiccate in alcuni dei campi menzionati con competenze trasversali. Nel 2023 è prevista l’apertura delle nuove sedi di Roma e Napoli. I team guidati da project manager e progettisti esperti sono affiancati da neolaureati selezionati tra le eccellenze provenienti dai migliori atenei italiani.

Tra i principali fornitori di servizi di ingegneria, manufacturing

La sinergia, unica nel suo genere, tra queste aziende è resa possibile grazie all’accordo siglato da ERRE Company e SMART ENGINEERING con SMART INDUSTRY. Si tratta della community composta da aziende leader in diversi settori dell’ingegneria industriale. Insieme ai propri partners, investe in innovazione, trasferimento tecnologico, ricerca e sviluppo.

Fornitori di servizi di ingegneria, manufacturing, processi e tecnologie

La community è tra i principali fornitori di servizi di ingegneria, manufacturing, processi e tecnologie di saldatura per realizzazione di componenti critici. Inoltre produzione di macchine intere (turnkey) o per il contract manufacturing di singole lavorazioni e ricerca applicata per i più svariati settori industriali. Come automotive/motorsport, automatic machines/tools, oil & gas/soil drilling. E inoltre green energy, aerospace & defence, aseptic food, pharma, life science & green energy, cyber securit. E anche industrial software, software enterprise, consulting & product development, Concept Design, HMI, UX/UI, Prototyping, Electric & Electronic, ICT.

Alessandro Paneghel, CEO SMART INDUSTRY

«Community è la parola che meglio identifica e descrive l’essenza di SMART INDUSTRY. Aggreghiamo competenze, le condividiamo all’interno del nostro gruppo, mettendole a diposizione del mercato e dei nostri clienti». I servizi erogati da SMART INDUSTRY garantiscono standard qualitativi in ogni fase del processo. Dall’ideazione all’esecuzione del progetto alla produzione dello stesso.

Fonte: