Blog

SMARTENGINEERING A MILANO CON SMART INDUSTRY PER L’EVENTO “GREEN SHORING GLOBAL INITIATIVE”

Alessandro Paneghel, CEO di SMART INDUSTRY, Gruppo Industriale di cui siamo capofila, ha partecipato oggi a Milano all’incontro organizzato da The European House-Ambrosetti in partnership con il Ministero degli Investimenti dell’Arabia Saudita (MISA).

Erano presenti al workshop il Ministro degli Investimenti dell’Arabia Saudita, S.E. Khalid Al-Falih, e il Viceministro del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, On. Valentino Valentini, oltre ad altri prestigiosi relatori.

L’evento ha rappresentato un’occasione importante per affrontare la necessità di riorganizzazione delle catene del valore globali, rispondendo alle complesse sfide della decarbonizzazione senza sacrificare la competitività delle imprese.

L’incontro testimonia la necessità per l’Europa di perseguire un approccio olistico alla sostenibilità e alla competitività che superi i propri confini, costruendo collaborazioni commerciali con paesi come l’Arabia Saudita. Il tutto riprogettando le catene del valore in ottica sostenibile, secondo le opportunità offerte dal paradigma del Green Shoring.