Blog

SMARTENGINEERING A NAPOLI: INGEGNERIA SOSTENIBILE

Nuova città, stessa filosofia.


“Ingegneria sostenibile” è un’espressione che abbiamo inventato per descrivere un concetto alla base della nostra cultura aziendale: crediamo fortemente che sia l’azienda a doversi avvicinare ai luoghi in cui risiedono le competenze e non il contrario.


Immaginiamo un’azienda in cui le persone non siano costrette a cambiare città per lavoro, ma, se lo desiderano, possano rimanere nella loro terra d’origine, accanto ai propri affetti.


Immaginiamo un’azienda vicina ai poli accademici dai quali provengono i talenti, che accorci le distanze geografiche con le istituzioni universitarie e il territorio all’interno del quale queste si collocano.


Immaginiamo un’azienda che si curi del benessere delle persone che lavorano al suo interno, che valuti le variabili che incidono sulla qualità della vita e le tenga in considerazione nelle scelte strategiche.


La sede aperta a Napoli lo scorso settembre, come quelle aperte a Palermo e Roma nello stesso anno, risponde a questa nostra idea di azienda: una realtà in cui è possibile, per chi ci lavora, fare definitivamente rientro nella propria città natale e che offre spazi di lavoro accoglienti e confortevoli. Talmente accoglienti che qualcuno, come si vede in foto, li ha già personalizzati coi colori della squadra del cuore!