Blog

SMARTENGINEERING A ROMA CON SMART INDUSTRY PER L’ASSEMBLEA GENERALE CONFINDUSTRIA EST EUROPA

Alessandro Paneghel, CEO di SMART INDUSTRY, Gruppo Industriale di cui siamo capofila, ha partecipato oggi a Roma all’appuntamento organizzato da Confindustria dal titolo “L’Est Europa: un ponte naturale tra Occidente e Oriente – Presentazione del rapporto sul potenziale dell’export italiano in Europa Centro-Orientale”.

Il nostro Gruppo Industriale ha presenziato all’evento in quanto partner di Confindustria Est Europa, con la quale lo scorso anno ha avviato una collaborazione per il trasferimento ad aziende estere di elevate competenze professionali attraverso i percorsi formativi denominati “iSKILL”.

L’Assemblea ha coinvolto diversi interlocutori, tra i quali Maria Luisa Meroni, Presidente Confindustria Est Europa, intervenuta in apertura, subito prima di Antonio Tajani, Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. È stato, quindi, presentato il rapporto sul potenziale e le prospettive del Made in Italy nell’Europa Centro-Orientale, per poi lasciare spazio alla tavola rotonda con imprenditori e partner attivi nell’area.

In continuità con il processo di esportazione delle proprie competenze all’estero, già da tempo intrapreso dal nostro Gruppo Industriale, SMART INDUSTRY continua a rivolgere uno sguardo attento e partecipe alla regione di vicinato strategico est-europeo, dotata di un potenziale sempre più evidente.