SMARTENGINEERING ALL’EVENTO “IL DIGITALE PER UN PROFITTO SOSTENIBILE: LA TWIN TRANSITION DELLE IMPRESE E LE SOLUZIONI DIGITALI A SUPPORTO DI SOSTENIBILITÀ E CIRCOLARITÀ”
SMARTENGINEERING ha partecipato all’evento “Il Digitale per un profitto sostenibile: la Twin Transition delle imprese e le soluzioni digitali a supporto di sostenibilità e circolarità”, con Alessandro Paneghel, CEO di SMART INDUSTRY, Gruppo industriale di cui siamo capofila.
L’incontro, organizzato a Milano da The European House-Ambrosetti in partnership con Avvale, ha posto al centro del dibattito il profitto sostenibile, che richiede alle aziende di sviluppare nuovi modelli di business circolari abilitati dal digitale, poiché transizione digitale e transizione verde vanno di pari passo, secondo la visione della “Twin Transition” in cui si è impegnata la Comunità Europea.
L’evento ha rappresentato un’occasione per discutere con interlocutori autorevoli, condividendo esperienze e riflessioni. Attraverso casi concreti, sono stati evidenziati gli enormi benefici economici che le aziende digitalizzate sono in grado di ottenere contribuendo al contempo agli obiettivi di sostenibilità.