Blog

SMARTENGINEERING ALL’EVENTO “LA RICERCA ED IL TRASFERIMENTO TECNOLOGICO PER LA CRESCITA DELLE COMPETENZE DIGITALI PER LO SVILUPPO DEI TERRITORI”

SMARTENGINEERING oggi ha partecipato in qualità di azienda appartenente a CHS – COMPETENCE HUB STEM all’evento organizzato dall’Università degli studi di Palermo, che ha raccolto intorno a sé i rappresentanti dell’Ateneo, delle istituzioni e di numerose realtà imprenditoriali, associative e consortili, protagoniste della digitalizzazione dell’ecosistema locale.

La Presidente Lia Grandi è intervenuta in rappresentanza delle aziende appartenenti all’hub per illustrare il “Progetto CHS – Sicily. La prima Community di competenze STEM ed ingegneristiche del Bacino del Mediterraneo”, dal quale è nato in Sicilia un importante HUB STEM, che riunisce aziende di consulenza ingegneristica e di progettazione di alto livello.

Con lei a Palermo, per la nostra azienda c’erano anche Daniele Dall’Olio, Direzione Sviluppo Commerciale, e Caterina Caracausi, Direzione HR e Academy – Direzione Comunicazione Istituzionale. Per le altre aziende dell’hub, hanno partecipato: Alessandro Paneghel, CEO di SMART INDUSTRY, e Alessandro Rossignoli, Responsabile B.U. Automazione di Oncode Srl.

SMARTENGINEERING fa parte di questa importante realtà e metterà a disposizione le proprie competenze di ingegneria meccanica e meccatronica in ambito industriale.