Blog

SMARTENGINEERING ALL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO PER IL SEMINARIO “IMPIANTI DI SOLLEVAMENTO NEL SETTORE NAVALE”

L’Università degli Studi di Palermo ha ospitato il Seminario “IMPIANTI DI SOLLEVAMENTO NEL SETTORE NAVALE”, curato dal Prof. Marco Cammalleri, Ordinario di Meccanica Applicata alle Macchine, dall’ing. Fabio Ricci Curbastro, Direttore didattico e Talent Scout Academy & iSKILL del Gruppo SMART INDUSTRY, di cui la nostra azienda è capofila, e dall’ing. Andrea Madonia, Responsabile B.U. Oil&Gas SMARTENGINEERING S.p.A..

Durante il Seminario, gli studenti hanno approfondito un tema fondamentale e sempre attuale dell’ingegneria meccanica, hanno potuto conoscere il nostro Gruppo industriale e l’importante collaborazione intrapresa con l’Università di Palermo, confluita nel “Progetto CHS – SICILY”.

Simbolicamente importantissima la presenza dell’Ing. Andrea Madonia, alumnus UNIPA, che incarna perfettamente l’essenza stessa del progetto citato: dopo aver svolto il progetto di tirocinio e tesi con la nostra azienda, è stato assunto in organico, arrivando a ricoprire in breve tempo il ruolo di responsabile business unit.

Non ringrazieremo mai abbastanza il Prof. Marco Cammalleri, senza il quale non solo il seminario, ma soprattutto l’intero progetto non sarebbero stati possibili.