SMARTENGINEERING ALL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO PER IL SEMINARIO “INTRODUZIONE ALL’AUTOMAZIONE INDUSTRIALE”
L’Università degli Studi di Palermo ci ha aperto le porte di casa per ospitare il Seminario “INTRODUZIONE ALL’AUTOMAZIONE INDUSTRIALE – Settori, applicazioni e casi d’uso di tecnologie, best practice nell’automazione”.
Il Seminario è stato curato dall’ing. Fabio Ricci Curbastro, Direttore didattico e Talent Scout Academy & iSKILL del Gruppo di cui siamo capofila, che ha presentato la nostra realtà con particolare focus sul progetto CHS – SICILY, e dall’ing. Alessandro Rossignoli, Responsabile B.U. Automazione Oncode Srl – SMART INDUSTRY, che ha condiviso la visione imprenditoriale del gruppo sul territorio di Palermo e ha illustrato tecnologie e best practice applicate al mondo dell’automazione industriale.
Ringraziamo il Prof. Francesco Maria Raimondi, Docente di Automazione industriale e domotica, per averci invitato e offerto questa possibilità.
Desideriamo, inoltre, ringraziare il Prof. Costantino Giaconia, Coordinatore dei Corsi di Laurea Ingegneria cibernetica e sistemi ciber-fisici per l’industria, per aver contribuito al successo di questa iniziativa, e i professori Filippo D’Ippolito, Coordinatore del Corso di Laurea in Ingegneria elettronica, Adriano Fagiolini, Docente di Fondamenti di robotica, Antonino Sferlazza, Docente di Dynamics systems identification and filtering, e Salvatore Stivala, Coordinatore del Corso di Laurea in Electronics engineering, per la loro gradita partecipazione.