SMARTENGINEERING ALL’UNIVERSITÀ DI CATANIA PER L’INCONTRO DI PRESENTAZIONE DEI PERCORSI DI TIROCINIO CURRICOLARE E TESI IN AZIENDA
Oggi l’Università di Catania ci ha aperto le porte di casa per ospitare l’incontro “SMART INDUSTRY: SCEGLI DI CRESCERE CON NOI! Ti presentiamo i nostri percorsi di tirocinio curricolare e tesi in azienda”. L’incontro è stato curato dall’ing. Fabio Ricci Curbastro, Direttore didattico e Talent Scout Academy & iSKILL del Gruppo di cui siamo capofila, che ha presentato agli studenti i percorsi di tirocinio e tesi offerti da SMART INDUSTRY. Nel suo intervento, il Direttore Didattico si è soffermato sul delicato passaggio dalle conoscenze acquisite durante gli studi universitari allo sviluppo delle competenze necessarie in azienda e ha evidenziato i vantaggi offerti da un’esperienza pre-laurea in azienda.
Particolarmente interessante l’illustrazione finale di percorsi concreti, che diversi studenti hanno deciso di intraprendere con noi: abbiamo mostrato come, partendo da determinati obiettivi, questi siano stati accompagnati nello sviluppo della loro attività e abbiano acquisito competenze professionali di elevato valore. In collegamento con la platea, l’ing. Gaetano Seggi, Alumnus UNICT, attualmente Business Unit Manager della nostra azienda, che incarna perfettamente la nostra filosofia aziendale, basata sull’investire nel capitale umano.
Ringraziamo i titolari dell’insegnamento Mechatronics, Prof. Pietro Davide Maddio e Prof. Rosario Sinatra, per la loro preziosa collaborazione nella realizzazione di questo momento d’incontro.