SMARTENGINEERING CON SMART INDUSTRY ALL’UNIVERSITÀ DI BOLOGNA PER L’INTERVENTO “GESTIONE DELLA PRODUZIONE – SERVIZI DI INGEGNERIA – CASE STUDY”
Fabio Ricci Curbastro, Direttore didattico e Talent Scout Academy & iSKILL del Gruppo SMART INDUSTRY, di cui siamo capofila, è intervenuto stamattina presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Bologna per parlare di gestione dei servizi di ingegneria. L’analisi di un caso di studio è risultata particolarmente utile per integrare una solida base teorica con l’esperienza concreta di un contesto lavorativo.
Vivacissima l’aula, che ha recepito molto positivamente l’esperienza proposta e ha manifestato particolare curiosità, instaurando con il docente uno scambio continuo, che ha caratterizzato l’intervento rendendolo fin da subito particolarmente interattivo e coinvolgente. Molte le domande poste dai partecipanti sui percorsi di tirocinio in azienda alle quali il Direttore didattico ha fornito risposta.
Collegati da remoto, Alessandro Paneghel, CEO del Gruppo, ed Erjola Bida, Project Developer, hanno illustrato alla giovane platea i servizi di ingegneria offerti dal nostro Gruppo Industriale.
Ringraziamo Leonardo Frizziero, Ordinario di Disegno Tecnico, per il dialogo di lungo corso, sempre proficuo e costruttivo: è stato un piacere essere suoi ospiti e condividere questa intensa mattinata.