SMARTENGINEERING CON SMART INDUSTRY ALL’UNIVERSITÀ DI PISA PER IL SEMINARIO “REAL TIME VEHICLE MONITORING AND ANALYSIS”
Dopo il successo della scorsa edizione, il Gruppo Industriale SMART INDUSTRY, di cui siamo capofila, è tornato all’Università di Pisa per il Seminario “Real Time Vehicle Monitoring and Analysis – Case study upon Stream Processing technologies”, realizzato grazie alla collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione – Università di Pisa e curato da Andrea Grazioli, Team leader BU enterprise software del Gruppo.
Attraverso la presentazione di un caso di studio sullo stream processing relativo alla gestione di dati provenienti da una flotta di veicoli, abbiamo passato in rassegna le principali casistiche che si presentano in situazioni di questo tipo e le tecnologie di stream processing da considerare.
Molte mani alzate per altrettante domande poste hanno rappresentato per noi la principale manifestazione del gradimento espresso dagli studenti sull’iniziativa proposta.
Ringraziamo Alessio Bechini, Docente di Sistemi Distribuiti al corso di Laurea Magistrale in Computer Engineering, per questa rinnovata opportunità su una tematica che continua a risultare particolarmente attuale e a suscitare grande interesse.