SMARTENGINEERING FESTEGGIA LA GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA
Quest’anno più che mai siamo felici di celebrare la Giornata mondiale della Terra, che ricorre il 22 aprile. E lo siamo perché come azienda abbiamo deciso di contribuire con un piccolo gesto alla sua salvaguardia.
Con Treebu abbiamo adottato una foresta di alberi di Paulownia, che è stata piantumata a Marchesino, in provincia di Verona. Questa pianta rappresenta un’alleata preziosa nella lotta alla decarbonizzazione e alla riduzione della quantità di CO2 in atmosfera, essendo in grado di apportare diversi benefici all’ambiente. Tra questi, la capacità di ripulire il terreno da idrocarburi e metalli pesanti, aumentando la quantità di sostanza organica nel suolo. La sua coltivazione è a basso impatto, in quanto non richiede trattamenti fitosanitari né apporti di fertilizzazioni chimiche.
All’impegno generale della nostra azienda si unisce la sensibilizzazione verso i singoli che la compongono: è proprio ai dipendenti che è stata simbolicamente donata la foresta, per invitare a riflettere sull’impatto che le attività e le abitudini di ciascuno di noi hanno sull’ambiente.