PRONTI PER LO SPAZIO – COMUNICATO STAMPA DI UNITRENTO

<< Unico in Italia, il team UniTrento è stato selezionato dall’Agenzia spaziale europea tra i sette partecipanti all’Esa Academy Experiments Programme. Un’esperienza unica per gli undici giovani che frequentano il dottorato o studiano nell’Ateneo trentino: vivere da protagonisti tutte le fasi di una missione e di un progetto spaziale, compreso il rientro a Terra. A bordo della navicella Space rider il progetto Sparkle osserverà le tempeste geomagnetiche e raccoglierà informazioni su alcuni tra i fenomeni più esplosivi dell’Universo profondo.>>

SMARTENGINEERING è nella rete di supporto che fin da subito si è costituita attorno al team dei giovani trentini, insieme alla Fondazione Bruno Kessler, all’Istituto nazionale di Fisica nucleare, alla Prom Facility, all’Hub Innovation Trentino e alla Fondazione per la valorizzazione della ricerca trentina, che supporta il progetto con un finanziamento specifico. In particolare, la nostra azienda contribuirà attraverso alcune giornate di formazione sulle normative aerospace rivolte ai componenti del team.

Condividiamo il comunicato stampa diramato dall’Università di Trento.