SMARTENGINEERING CON SMART INDUSTRY ALL’UNIVERSITÀ DI ROMA TOR VERGATA PER IL SEMINARIO “CALCOLO FEM STRUTTURALE – TECNICHE DI OTTIMIZZAZIONE E MODELLAZIONE 3D”
Fabio Ricci Curbastro, Direttore didattico e Talent Scout Academy & iSKILL del Gruppo Industriale SMART INDUSTRY, di cui siamo capofila, e Luca Liberatore, Knowledge Manager di SMARTINNOVATION, azienda del Gruppo, sono intervenuti presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Roma Tor Vergata per parlare di calcolo fem strutturale e tecniche di modellazione 3D.
Il Direttore Didattico ha affrontato la tematica oggetto del Seminario, offrendo, inoltre, una panoramica del Gruppo Industriale nel suo complesso attraverso la presentazione della figura del progettista e dei percorsi di tirocinio e tesi sperimentale in azienda. L’Ing. Liberatore è intervenuto portando nel dibattito la pratica della propria esperienza lavorativa e ribadendo l’importanza dei percorsi sopra citati nella crescita personale e professionale della giovane platea.
Ringraziamo Pier Paolo Valentini, Ordinario di Prototipazione Virtuale – Simulazione dei Sistemi Meccanici, per averci offerto l’opportunità di intervenire e dialogare con gli studenti. È stato un grande piacere per la nostra azienda essere suoi ospiti presso la Macroarea di Ingegneria di Roma.