Blog

SMARTENGINEERING FA IL BIS DI FESTEGGIAMENTI: IERI ANCHE LA LAUREA DI RUGGERO

Ci sono giorni in cui le emozioni raddoppiano: ieri, per la nostra azienda, è stato uno di questi giorni.

Dopo la laurea di Michele Stefano Giardina durante la sessione della mattina, nel pomeriggio è stata la volta di Ruggero Pintaldi.

Anche Ruggero si è laureato presso l’Università degli Studi di Palermo, con una tesi dal titolo “Studio di fattibilità di una piattaforma sopraelevata (…)”.

Relatore il Prof. Giuseppe Marannano, Docente di Disegno assistito da calcolatore; correlatore Emanuele Piraino, Responsabile Business Unit di SMARTENGINEERING; tutor aziendale Luigi Guagnano, Project Leader di SMARTENGINEERING. Oltre all’Ing. Guagnano, presente in aula al momento della discussione, c’era per noi anche Erica Marchione, AREA HR.

Nel lavoro di tesi, Ruggero si è occupato dello sviluppo progettuale e dell’analisi strutturale di una piattaforma sopraelevata a scomparsa da installare in un macchinario per il food packaging, con particolare attenzione all’ergonomia e alla sicurezza dell’operatore.

Analogamente al collega che lo ha preceduto, Ruggero si è affacciato in azienda come tirocinante, meritandosi rapidamente l’assunzione in organico.

Doppia emozione, doppio 110 e lode.

E doppi anche i ricordi, che condividiamo con voi in foto.